CLAUDIO RAFFI
Titolare di KLConsult.
Esperienza manageriale e di business consultancy più che trentenale maturata sia in Italia che all’estero.
Ha ricoperto diversi ruoli all’interno di direzioni operative di grandi unità IT, Customer Care, Operations & Credit, CRM, Sales.
E’ stato direttore di reti vendita di Key Accounts per grandi aziende e PMI.
Ha background tecnico ed approccio analitico per la conduzione manageriale di progetti che richiedono conoscenze dei processi ed integrazioni di sistemi e servizi web. Ottima formazione manageriale ed esperienze all’estero, partecipazione attiva e decisionale al coordinamento di eventi, convention, outdoor aziendali.
Si è occupato negli ultimi anni di organizzazione eventi, comunicazione, campagne di marketing, partecipazione a bandi pubblici, progetti europei e programmi di formazione.
Altre esperienze come dipendente:
2008 – 2010 Iperclub spa (Tourism Marketing e Business Promotion)
Direttore Grandi Aziende – Direzione Commerciale
2003 – 2008 H3G spa
Manager Sviluppo Offerta – Direzione Clienti Corporate & Istituzionali
2000 – 2003 Atlanet spa
Direttore CRM (Customer Relationship Manager) – Direzione Commerciale
1996 – 2003 Stream spa
Manager Servizio Clienti – Direzione Commerciale
1989 – 1996 American Express ltd
Manager IT Operations – Direzione Customer Service & Technologies Intnl
1987 – 1989 Italtel Telematica
Pre-sales System Engineer – Direzione Grandi Clienti
1983-1987 CISET
Supervisor @ Network Control Centre c/o ESA European Space Agency,
1980 – 1983 S.I.T.A. Airlines Network
Help Desk Operator and Assistance