Executive Summary

CLAUDIO RAFFI


Titolare di KLConsult.

Esperienza manageriale e di business consultancy più che trentenale maturata sia in Italia che all’estero.

Ha ricoperto diversi ruoli all’interno di direzioni operative di grandi unità IT, Customer Care, Operations & Credit,  CRM, Sales.

E’ stato direttore di reti vendita di Key Accounts per grandi aziende e PMI. 

Ha background tecnico ed approccio analitico per la conduzione manageriale di progetti che richiedono conoscenze dei processi ed integrazioni di sistemi e servizi web.  Ottima formazione manageriale ed esperienze all’estero, partecipazione attiva e decisionale al coordinamento di eventi, convention, outdoor aziendali.

Si è occupato negli ultimi anni di organizzazione eventi, comunicazione, campagne di marketing, partecipazione a bandi pubblici, progetti europei e programmi di formazione.

Altre esperienze come dipendente:

2008 – 2010 Iperclub spa (Tourism Marketing e Business Promotion)

Direttore Grandi Aziende – Direzione Commerciale

2003 – 2008 H3G spa

Manager Sviluppo Offerta – Direzione Clienti Corporate & Istituzionali

2000 – 2003 Atlanet spa

Direttore  CRM (Customer Relationship Manager) – Direzione Commerciale

1996 – 2003 Stream spa

Manager  Servizio Clienti – Direzione Commerciale

1989 – 1996 American Express ltd

Manager IT Operations – Direzione Customer Service & Technologies Intnl

1987 – 1989 Italtel Telematica 

Pre-sales System Engineer – Direzione Grandi Clienti

1983-1987 CISET

Supervisor @ Network Control Centre  c/o ESA European Space Agency,

1980 – 1983 S.I.T.A. Airlines Network

Help Desk Operator  and Assistance